LA STORIA

SIRIO nasce nel 1994 per fornire alle imprese assistenza consulenziale e formativa sui temi dell’organizzazione e della gestione aziendale. I soci fondatori sono Luca e Andrea Borgonovo, consulenti di organizzazione aziendale già in forza a CROMOS e ad ISVOR FIAT (scuola di formazione del gruppo Fiat).

Nell’estate dell’anno 2000 SIRIO acquisisce una partecipazione nel “Consorzio per la Ricerca e la Formazione ASSOFORR” dell’AGCI (Associazione Generale delle Cooperative Italiane).

Nel 2001 SIRIO stringe un accordo di partnership con IKS (ISVOR KNOWLEDGE SYSTEM) società di consulenza del Gruppo Fiat. 

Nell’anno 2004 SIRIO incorpora MAS, società di consulenza specializzata nel settore della nautica da diporto.

Nello stesso anno Luca Borgonovo, Amministratore Unico di SIRIO, diviene Presidente della Commissione Attività Produttive dell’Osservatorio Parlamentare.

Nel corso del 2005 la SIRIO acquisisce una partecipazione anche nella società CIA (Consulenti Industriali Associati) di Torino che cede poco più di un anno dopo per mutate strategie di mercato.
A fine 2008 SIRIO e lo Studio Legale Liparota (www.liparota.it) presente a Roma, Milano e Lecce siglano una partnership che completa e rafforza l'offerta di consulenza negli ambiti del diritto Societario, del Lavoro e nella materia contrattuale.

Nel corso dell'anno 2011 Luca Borgonovo entra a far parte dei Comitati Tecnici voluti dalla Presidenza di Sviluppo Lazio, FILAS e BIC Lazio che hanno l'obiettivo di definire azioni di sistema a sostegno dell'imprenditoria laziale giovanile e della situazione di crisi di mercato che attanaglia in modo sempre più grave il sistema italiano ed in particolare laziale. 

SIRIO è inoltre partner di FEDERMANAGER NAPOLI per le iniziative formative rivolte al management delle principali aziende campane e di ICQ (Istituto per il Controllo della Qualità) con cui promuove e realizza progetti di implementazione di sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza in ambito lavorativo. 

Nel 2013 SIRIO stringe una nuova partnership con ADECCO FORMAZIONE con cui promuove e realizza per le imprese clienti progetti formativi finanziati dai Fondi Interprofessionali. 

Luca Borgonovo collabora inoltre dal 2014 con ASCA (www.ascasrl.it) in qualità di consulente esperto di sistemi organizzativi e processi gestionali d'azienda.  

 

Dr. Luca Borgonovo
Socio e Amm. Unico Sirio
Ing. Andrea Borgonovo
Socio Sirio


MISSION E VISION

SIRIO fornisce assistenza alle aziende che intendono avvalersi di competenze manageriali organizzative, metodologiche e tecniche, sempre all’avanguardia.
SIRIO è il partner ideale per l'attuazione di progetti di "change management", di "reengineering" dei processi aziendali, di evoluzione culturale e ripensamento organizzativo, di riposizionamento strategico, di adozione dei modelli gestionali tipo TOTAL QUALITY MANAGEMENT, WORLD CLASS MANUFACTURING, LEAN ORGANIZATIONE e LEAN MANUFACTURING.
SIRIO coniuga i più avanzati modelli di management con gli scenari in cui le aziende operano valorizzandone le caratteristiche distintive ed i vantaggi competitivi. 



I VALORI

“Il rispetto per il lavoro e le opinioni di tutti”
“La coerenza rispetto agli impegni assunti”
“La scelta di lavorare sempre per aumentare motivazione, competenza e senso di responsabilità nelle organizzazioni”
“La valorizzazione delle peculiarità aziendali ed individuali”

 


bottone00159.gif   IL NOSTRO TEAM


Il team dei professionisti SIRIO è costituito dai 2 soci fondatori e da formatori/consulenti tutti provenienti dalle fila dei professional di ISVOR FIAT. Luca Borgonovo è stato inoltre il più giovane docente della gloriosa scuola di management di Marentino per la formazione della classe manageriale del Gruppo Fiat. 
       (clicca sulla foto)
 
 


COME LAVORIAMO

La nostra metodologia di lavoro garantisce: 

- crescita delle competenze realizzata con metodi formativi induttivi e tecniche di interazione e confronto continuo; 
- supporto operativo nelle fasi di prima attuazione di nuove tecniche e/o metodologie e successivo “follow-up”; 
- trasferimento di know-how a mezzo di incontri e riunioni; 
- supporto metodologico in tutte le fasi dell’attività di lavoro; 
- eventuale supporto continuativo in “outsourcing”.


IMG_2070.jpg     sirio_chi_siamo10.jpg.jpg 



##SANITISED##
window.history.go(-1)">Torna indietro