| | | | … Leggerezza, rapidità, esattezza, visibilità, molteplicità, l’iniziare ed il finire. | | | | | Sono le sei lezioni americane che Italo Calvino ci ha lasciato. |
Sono le regole essenziali per l’efficacia della comunicazione nel 3° millennio e… sono divenute anche le nostre regole. |
Queste sono alcune delle attività che svolgiamo:
- Analisi di clima e di cultura aziendale; - Team Building: sviluppo di squadre ad alte prestazioni;
- Team Working: il lavoro in squadra come leva per il miglioramento continuo;
- La metodologia del problem Solving;
- Progettazione ed implementazione di sistemi di comunicazione interna aziendale;
- I sistemi di comunicazione interni all’azienda basati sulla “Gestione a Vista”;
- Change Management: progetti di sviluppo della managerialità e della leadership;
- La risoluzione delle problematiche relazionali: Il Problem Solving relazionale e l’intelligenza emotiva;
- La bi-cellula della competenza: progetti formativi di sviluppo delle competenze tecnico-specialistiche insieme alle competenze psico-relazionali;
- Leader tra leaders: imparare a gestire il rapporto con le diverse leadership presenti in azienda;
- Time Management: imparare a controllare il tempo individuale e collettivo con tecniche specifiche;
- Coaching e Mentoring: due tecniche simili ma per contesti diversi;
- Pubblic Speaking :per imparare a gestire gli stati d’animo di fronte all’auditorio, imparare a tenere sempre viva l’attenzione dell’interlocutore, creare il proprio stile di comunicazione efficace. |