Competenze_1-4.jpgrelazionale_e_comunicazione_copia.jpg   … Leggerezza, rapidità, esattezza, visibilità, molteplicità,
l’iniziare ed il finire. 
Competenze_3-4.jpgCompetenze_4-4.jpg  Sono le sei lezioni americane che Italo Calvino ci ha lasciato.

Sono le regole essenziali per l’efficacia della comunicazione nel 3° millennio e… sono divenute anche le nostre regole.


Queste sono alcune delle attività che svolgiamo: 


 - Analisi di clima e di cultura aziendale;
 
 - Team Building: sviluppo di squadre ad alte prestazioni;

 - Team Working: il lavoro in squadra come leva per il miglioramento continuo;

 - La metodologia del problem Solving;

 - Progettazione ed implementazione di sistemi di comunicazione interna aziendale;

 - I sistemi di comunicazione interni all’azienda basati sulla “Gestione a Vista”; 

 - Change Management: progetti di sviluppo della managerialità e della leadership;

 - La risoluzione delle problematiche relazionali: Il Problem Solving relazionale e l’intelligenza emotiva;

 - La bi-cellula della competenza: progetti formativi di sviluppo delle competenze tecnico-specialistiche insieme alle competenze psico-relazionali;

 - Leader tra leaders: imparare a gestire il rapporto con le diverse leadership presenti in azienda;

 - Time Management: imparare a controllare il tempo individuale e collettivo con tecniche specifiche;

 - Coaching e Mentoring: due tecniche simili ma per contesti diversi;

 - Pubblic Speaking :per imparare a gestire gli stati d’animo di fronte all’auditorio, imparare a tenere sempre viva l’attenzione dell’interlocutore, creare il proprio stile di comunicazione efficace.