| | | … È il settore della customer satisfaction e del quality function deploiment.
| | | | Crediamo che solo il cliente sappia guidare la progettazione del prodotto/servizio che lo soddisfa. |
Il processo di sviluppo vincente arriva pertanto alla definizione dello “standard di prodotto/servizio” attraverso la parametrizzazione delle attese del cliente che consente di misurarne la soddisfazione.
|
Queste sono alcune delle attività che svolgiamo:
- Segmentazione di mercato, identificazione di SBU, studio del posizionamento concorrenziale;
- Verifiche ed analisi della Qualità di prodotto e di servizio attesa, realizzata e percepita;
- Analisi e dimensionamento delle componenti di prodotto (contenuto, contenitore e servizio) e delle componenti di Servizio (tecnica, relazionale ed accessoria);
- Deployment del Profilo del Business in logica di Customer Satisfaction;
- Sviluppo di prodotti/servizi con metodi QFD (Quality Function Deployment);
- Verifica e realizzazione di STANDARD di prodotto/servizio;
- Verifica e realizzazione di STANDARD di processo correlati agli STANDARD di prodotto/servizio;
- Verifica e realizzazione di CAPITOLATI PER LA QUALITA’ DELLE FORNITURE correlati agli STANDARD di prodotto/servizio ed ai relativi STANDARD di processo;
- Analisi FMEA (Failure Modes Effects Analisys) di prodotto/servizio e di processo;
- Ingegnerizzazione e reingegnerizzazione del prodotto/processo in ottica di ottimizzazione del “customer value” del prodotto/servizio;
- Analisi di redditività del prodotto/servizio.
|