Competenze_1-4.jpgCompetenze_2-4.jpg … È il settore
della customer satisfaction e del quality function deploiment.
sviluppo_prodotto_copia.jpgCompetenze_4-4.jpg Crediamo
che solo il cliente sappia 
guidare la progettazione del prodotto/servizio
che lo soddisfa.


Il processo di sviluppo vincente arriva pertanto alla definizione dello “standard di prodotto/servizio” attraverso la parametrizzazione delle attese del cliente che consente di misurarne la soddisfazione.


Queste sono alcune delle attività che svolgiamo:


 - Segmentazione di mercato, identificazione di SBU, studio del posizionamento concorrenziale;

 - Verifiche ed analisi della Qualità di prodotto e di servizio attesa, realizzata e percepita;

 - Analisi e dimensionamento delle componenti di prodotto (contenuto, contenitore e servizio) e delle componenti di Servizio (tecnica, relazionale ed accessoria);

 - Deployment del Profilo del Business in logica di Customer Satisfaction;

 - Sviluppo di  prodotti/servizi con metodi QFD (Quality Function Deployment);

 - Verifica e realizzazione di STANDARD di prodotto/servizio;

 - Verifica e realizzazione di STANDARD di processo correlati agli STANDARD di prodotto/servizio;

 - Verifica e realizzazione di CAPITOLATI PER LA QUALITA’ DELLE FORNITURE correlati agli STANDARD di prodotto/servizio ed ai relativi STANDARD di processo;

 - Analisi FMEA (Failure Modes Effects Analisys) di prodotto/servizio e di processo;

 - Ingegnerizzazione e reingegnerizzazione del prodotto/processo in ottica di ottimizzazione del “customer value” del prodotto/servizio;

 - Analisi di redditività del prodotto/servizio.